Tra le bollicine gli Champagne si aggiudicano sicuramente un posto tra i prodotti più amati. Noi, fortunatamente, siamo ben forniti anche sotto questo punto di vista ed offriamo una buona gamma di scelta che si adatta a tutti i gusti e prezzi!

Armand De Brignac

Abbiamo scritto Armand De Brignac in modo così generico proprio perché siamo in grado di fornire tutta l’elegante linea di Champagne. I colori sgargianti delle bottiglie e l’assoluta finezza del logo e delle cassette rendono questa linea di prodotti irresistibile per eventi importanti e speciali!

Perrier-Jouët Belle Epoque Rosé Luminous

Lo Champagne Brut Belle Epoque Luminous  di Perrier-Jouët è senza dubbio il fiore all’occhiello della maison, prodotto da un assemblaggio classico con uve Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier selezionate a mano.

Dom Pérignon

 Colore giallo paglierino brillante con perlage sottilissimo, al naso vede protagonista la dolcezza della frutta tropicale: ananas, mango verde e melone con note più temperate di scorza di arancia e di mandarino, senza trascurare le note minerali sullo sfondo. Non mancano i fiori, declinati tra gelsomino e lillà. Assaggio pieno ricco, ed intenso, prende corpo con l’eleganza e l’armonia della parte fruttata per poi lasciare spazio alle note speziate e pepate. L’armonia si prolunga fino ad esaltare la parte salina.

Cristal

La Cristal è una cuvée elegante, nobile verrebbe da dire, aromaticamente potente e concentrata. Composta per il 60% da Pinot Noir e per il 40% da Chardonnay, rivela freschezza e mineralità. Perfetta per piatti a base di pesce, crostacei e frutti di mare.

Ruinart

La finezza del naso non può lasciare nessuno indifferente. Al palato, troviamo questa estrema delicatezza, accompagnata da note di brioche e miele. Stile, complessità, una bella freschezza generale, il vino è completo. Presentato in questa sorprendente bottiglia trasparente da 37,5 cl, esemplare che ricalca quello delle bottiglie di champagne del XVIII secolo, è un vero tesoro di sapori e raffinatezza.

Laurent-Perrier Grand Siècle

Giallo brillante con riflessi dorati e perlage raffinato e duraturo. Intenso e complesso al naso, con sentori di agrumi canditi seguiti da profumi di brioche e mandorle tostate, da sfumature di miele e panpepato, e da freschi toni floreali. La bocca è setosa, minerale e fresca, caratterizzata da un finale aromatico e fruttato.

Laurent-Perrier Harmony Demi-Sec

Riposa per almeno tre anni in bottiglia ed è perfetto in occasione dei momenti di convivialità più importanti: Harmony Demi-Sec è fresco e intenso, il partner ideale da stappare durante il dessert, ricollegandosi direttamente alle più antiche e radicate tradizioni della Champagne, che volevano le celebri bollicine caratterizzate da un percettibilissimo residuo zuccherino.

Laurent-Perrier La Cuvée Brut

Veste il calice di un cristallino e brillante giallo dorato, con perlage elegante e persistente. Raffinato all’olfattiva, propone un bouquet ampio e complesso, in cui le note fruttate e agrumate sono arricchite dai classici rimandi alla crosta di pane, ai lieviti, alla pasticceria e al burro. L’assaggio è fragrante, armonioso ed equilibrato, di ottima lunghezza.

© Copyright - Viniepassioni - creazioni siti web www.pubblicitawebfirenze.it